Italy – 28 May 2022 – E-weekend nei Parchi dell’Alto Salento: Parco Regionale delle Dune Costiere e Riserva Marina Protetta di Torre Guaceto

E-weekend nei Parchi dell'Alto Salento: Parco Regionale delle Dune Costiere e Riserva Marina Protetta di Torre Guaceto

Date and Time
Duration:3 hours
Organiser:For play s.r.l.
Location:Italy
Sede For Play s.r.l. - Via delle Comunicazioni Ostuni; Stazione FS Ostuni

map

E-weekend nei Parchi dell'Alto Salento: Parco Regionale delle Dune Costiere e Riserva Marina Protetta di Torre Guaceto

L’innovazione della mobilità elettrica rende accessibile a tutti la fruizione…

View event details

Link:www.facebook.com/events/344557734445101/?acontext=%7B%22event_action_history%22%3A[%7B%22surface%22%3A%22page%22%7D]%7D

L’innovazione della mobilità elettrica rende accessibile a tutti la fruizione sostenibile delle nostre Aree Protette sia all’interno delle Aree, sia nelle connessioni con le città limitrofe.
Utilizzando esclusivamente veicoli elettrici (quadricicli ed E-bike), andremo alla scoperta del Parco Regionale delle Dune Costiere e della Riserva Naturale Marina di Torre Guaceto, partendo dalla stazione ferroviaria di Ostuni (BR).
Sabato pomeriggio (28/05) sarà dedicato alla visita guidata del Parco Regionale delle Dune Costiere con due diversi itinerari per E-Bike e per quadricicli elettrici, tali da far conoscere tutti i diversi habitat che caratterizzano l’Area, dalla collina murgiana al mare, passando per la Piana degli ulivi monumentali, i seminativi, le dune fossili e la zona umida di Fiume Morelli.
Domenica (29/05) le nostre guide ci accompagneranno alla scoperta della Riserva naturale e area marina protetta di Torre Guaceto e delle aree rurali dell’Alto Salento. Dopo la visita nella parte naturalistica costiera della Riserva, attraversando l’uliveto secolare, ci dirigeremo verso il centro visite Gaw Sit nella borgata di Serranova, dove faremo pranzo a sacco in area pic-nic, con una piccola degustazione dei prodotti della Riserva, per poi ritornare verso Ostuni.

L’attività è adatta a tutti, grazie all’utilizzo di veicoli che consentono la totale accessibilità degli itinerari.
La prenotazione è obbligatoria e la partecipazione è aperta anche a chi dispone di propria E-Bike o quadriciclo elettrico.
È previsto un ticket scontato per i partecipanti che raggiungono Ostuni in treno.

< Back to EDoP events map